"Clean Valnerina", volontari ripuliscono il territorio - Tuttoggi.info

“Clean Valnerina”, volontari ripuliscono il territorio

Redazione

“Clean Valnerina”, volontari ripuliscono il territorio

Iniziativa dell’associazione Valnerina On Line e di Re Cycle per raccogliere i rifiuti abbandonati, appuntamento a Castel San Felice
Dom, 29/07/2018 - 08:28

Condividi su:


Una giornata intera per ripulire il territorio della Valnerina dai rifiuti abbandonati, con l’appuntamento previsto a Castel San Felice di Sant’Anatolia di Narco. L’appuntamento è per domenica 5 agosto, con il progetto Clean Valnerina, collegato al progetto mondiale “Local Guides clean the world – A Local Guides project”. A supportarlo sono le associazioni no profit Valnerina On Line e Progetto Re Cycle che, in una giornata d’estate hanno deciso di far comprendere quanto possa essere importante avere dei sentieri puliti e delle strade prive di immondizia.

Perché? Perché ciò che ci circonda determina come la nostra vita può proseguire e, in un ambiente inquinato, non potremo avere una vita “pulita”. La plastica, anche se sembra essere “ferma” in realtà può inquinare anche ciò che mangiamo. Lo sapevi che se il sale viene prodotto in aree del mondo dove c’è un alto livello di inquinamento si possono trovare residui di plastica? Lo sai che se la superficie di un terreno è inquinata, i prodotti che vengono coltivati possono avere delle conseguenze MOLTO negative sulla salute delle persone che si nutrono di questi prodotti? Lo stesso discorso si applica anche agli allevamenti di bestiame, se si nutrono di materiale inquinato possono esserci serie conseguenze.

Cosa possiamo fare? Intanto iniziamo a non inquinare le nostre terre, iniziamo dando il buon esempio e abituiamoci ad una cultura della pulizia e dell’educazione civica!

Vuoi vedere quello che stiamo già facendo nel mondo? Seguici su Local Guides Clean The World – The Map. Partecipa anche tu! Una simpatica sorpresa per tutti i partecipanti!

Appuntamento alle 10 presso Castel San Felice e se arrivi prima potrai visitare l’antica struttura dei Santi Felice e Mauro e scattare qualche foto dall’alto di questo “paese / Castello”. Tutte le informazioni qui.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!