CLAMOROSO: PROCURA INDAGA SUI RIMBORSI CHILOMETRICI DELLA GIUNTA COMUNALE DI SPOLETO - Tuttoggi.info

CLAMOROSO: PROCURA INDAGA SUI RIMBORSI CHILOMETRICI DELLA GIUNTA COMUNALE DI SPOLETO

Redazione

CLAMOROSO: PROCURA INDAGA SUI RIMBORSI CHILOMETRICI DELLA GIUNTA COMUNALE DI SPOLETO

Mar, 18/03/2008 - 20:39

Condividi su:


La Procura della Repubblica di Spoleto avrebbe avviato un'indagine sui rimborsi chilometrici sostenuti dalla giunta comunale. In particolare gli inquirenti starebbero indagando sull'autocertificazione presentata da un amministratore, sulla cui identità vige il più stretto riserbo. L'amministratore in questione avrebbe già presentato le sue difese, anche testimoniali.

È probabile che l'indagine avviata dalla Procura nasca da un esposto presentato da qualche consigliere comunale di minoranza. Il tutto dopo che a fine ottobre 2007 il consiglio aveva approvato la modifica (non senza polemiche nonostante il voto finale unanime) di un articolo del regolamento comunale. Secondo il nuovo articolo, quindi, i membri di consiglio e giunta hanno diritto al rimborso chilometrico della benzina se risiedono fuori dalle mura cittadine, dopo aver presentato un'autocertificazione convalidata poi dalla segreteria comunale. E proprio su queste autocertificazioni si è concentrata l'attenzione della Procura spoletina. L'inchiesta in corso comunque riguarderebbe poche decine di euro di rimborsi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!