Il Covid-19 non ferma la solidarietà. Fogli da disegno, colori, guanti monouso e dolci di Carnevale sono stati consegnati dal Leo Club Foligno alla Cooperativa Sociale Ellelle.
La struttura – fondata nel 1992 da alcuni genitori con figli affetti da disabilità plurime e da un gruppo di giovani operatori – ospita persone diversamente abili, offrendo loro servizi ulteriori rispetto a quelli erogati da enti pubblici in convenzione.
“La nostra collaborazione con Ellelle è partita a Dicembre dello scorso anno, quando abbiamo consegnato agli ospiti della struttura dei dolci natalizi – spiega la presidente del Leo Club, Veronica Fantauzzi – in quell’occasione, ci è stata manifestata la necessità di acquistare del materiale propedeutico alle attività; non potevamo che rispondere presente“.
Entusiasmo tra gli ospiti e gli operatori della struttura: “questo gesto significa tanto per noi – affermano i responsabili – è il riconoscimento dell’importanza della nostra realtà, fatta da persone che, pur nella diversità, fanno parte di una stessa comunità“. Un gesto semplice, dunque, quello dei ragazzi del Leo Club – associazione giovanile del Lions Club Foligno – ma ricco di significato e riconoscenza.