Categorie: Istituzioni Perugia

Cittadinanzattiva Umbria interroga i candidati alle regionali

Ci sono ancora due giorni di tempo per inviare, tramite Cittadinanzattiva Umbria, le domande per i candidati alle Regionali del 31 maggio prossimo. Il movimento di partecipazione civica, infatti, si è messo in moto per organizzare un evento, dal titolo “Le cittadine e i cittadini interrogano – I candidati e la candidata alla carica di Presidente della Giunta regionale rispondono” e dare un contributo alla trasparenza della campagna elettorale. “Tale contributo – si legge nella nota del movimento – è finalizzato a informare la comunità locale sul contenuto dei programmi elettorali degli otto candidati alla carica di Presidente della Giunta regionale e per far conoscere le loro opinioni rispetto a tematiche di particolare interesse dei cittadini”.

Domande ai candidati – L’evento sarà così articolato: è lo stesso movimento, tramite diversi mezzi di informazione, il proprio sito, facebook e volantinaggio, a invitare i cittadini e i rappresentanti di associazioni e movimenti umbri, a fare domande specifiche ai candidati alla carica di Presidente della Giunta regionale sulle tematiche quali la sanità, l’ambiente e i rifiuti, i servizi pubblici, la partecipazione dei cittadini alla valorizzazione e gestione dei beni comuni. Le domande devono essere inviate dagli interessati entro la mezzanotte del 21 maggio al fax (0755001528) e alla mail di cittadinanzattiva (perugia@cittadinanzattiva.umbria.it). Le domande verranno poi esaminate e sottoposte ai candidati, che risponderanno entro il 25 maggio. Il 26 maggio, alle 19.30 a Perugia c/o l’osteria Mangiafuoco, Via della Ferrovia, 1, in occasione della cena di tesseramento di Cittadinanzattiva, saranno lette le risposte, che verranno successivamente e comunque prima di sabato 30 maggio pubblicate su diversi mezzi di informazione.

Cittadinanzattiva è un movimento di partecipazione civica, che opera in Italia e in Europa per la promozione e la tutela dei diritti dei cittadini e dei consumatori. Le informazioni dettagliate dell’evento, sono riportate nell’evento di Facebook “I cittadini interrogano. I candidati alla carica di Presidente della Giunta regionale rispondono. + Cena di tesseramento”.