Città di Castello

Città di Castello si prepara al Natale, nel weekend accensione di albero e luminarie

Con il mese di dicembre anche l’atmosfera natalizia farà il suo ingresso nel centro storico di Città di Castello. Sabato 1 dicembre, alle 18, saranno infatti accese le luminarie e l’albero, promossi dal Comune in collaborazione con il Consorzio Pro-centro.

E’ solo la prima delle molte iniziative messe in campo per rilanciare il centro tifernate come luogo ideale per lo shopping e per vivere il clima della Festa” dichiara Riccardo Carletti, assessore al Turismo e Commercio, che parla di “addobbi anche quest’anno di grande effetto e eleganza, in grado di valorizzare le nostre belle piazze e di rendere più belli ed allegri i giorni che ci separano dal Natale. Naturalmente accanto abbiamo sviluppato un calendario di iniziative che arrivano fino al giorno dell’Epifania“.

Tra queste c’è la XIX Mostra internazionale di arte presepiale, che sarà inaugurata nel pomeriggio di sabato 1 dicembre, alle 17, nel Salone Santo Stefano; a seguire ci sarà la presentazione nel Duomo di sotto con il taglio del nastro.