Fino al 31 dicembre sarà possibile presentare domanda al Comune di Città di Castello per l’assegnazione dei contributi a sostegno dell’affitto per l’anno 2022 | I dettagli
Fino al 31 dicembre sarà possibile presentare domanda al Comune di Città di Castello per l’assegnazione dei contributi a sostegno dell’affitto per l’anno 2022.
Sull’albo pretorio on line dell’Ente è stato infatti pubblicato il bando numero 20, rivolto ai cittadini italiani, dell’Unione Europea o stranieri con permesso di soggiorno di lungo periodo, che da almeno 5 anni risiedano o lavorino in maniera stabile nel territorio comunale tifernate e siano in possesso di un’attestazione Isee non superiore a 30.000 euro.
Gli aventi diritto (in base ai requisiti consultabili sul portale web istituzionale) dovranno presentare la domanda di assegnazione dei contributi esclusivamente on-line.
“Si tratta di una misura importante a favore di quelle famiglie che pagano un canone di affitto oneroso rispetto alle proprie possibilità economiche”, osserva l’assessore alle Politiche Sociali Benedetta Calagreti, sottolineando l’auspicio di “riuscire a soddisfare tutti i richiedenti, soprattutto in questo preciso momento storico, nel quale le famiglie si trovano a fronteggiare rincari importanti e difficilissimi da gestire”.
Per la compilazione della domanda sarà a disposizione il Digipass, che fornirà l’assistenza necessaria al numero di telefono 075.8523171 (digitare interno 3). Per informazioni sarà possibile contattare telefonicamente (075.8529278) l’ufficio ERS pubblica il lunedì, martedì e giovedì, dalle ore 8.30 alle ore 13.30.