Categorie: Città di Castello Istituzioni

Città di Castello, un monumento per i caduti dell'Arma dei Carabinieri / Si ricorda il 10° anniversario della strage di Nassiriya

In occasione del 10° anniversario della strage di Nassiriya, domenica mattina verrà inaugurato, a Città di Castello, il monumento ai Caduti dell’Arma dei Carabinieri, donato alla cittadinanza dalla locale Sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri.
La giornata sarà scandita da quattro significativi appuntamenti. Alle ore 09.45, presso il loggiato Gildoni, ubicato nella centralissima omonima Piazza, verrà deposta una corona d’alloro alla lapide commemorativa del Colonnello dei Carabinieri, medaglia d’Oro al valor Militare, Valerio Gildoni. Alle 10.15 seguirà, presso la Scuola Primaria San Filippo, la premiazione dei lavori artistici realizzati dagli alunni sul tema “Due eroi a noi vicini”, e dedicati allo stesso Colonnello Gildoni ed all’Appuntato dei Carabinieri Donato Fezzuoglio, Medaglia d’Oro al Valor Militare.
Alle ore 11.10, in Viale Nazario Sauro, nei pressi del parcheggio “Ferri”, alla presenza di Autorità Politiche e Militari, si svolgerà la cerimonia di inaugurazione del monumento.
In ultimo, alle ore 12.00, presso la vicina Cattedrale, sarà celebrata una Santa Messa in onore della Virgo Fidelis, patrona dell’Arma dei Carabinieri.

Riproduzione riservata