Ale. Chi. – Un buon incasso quello ricavato dalla cena di solidarietà organizzata dall'associazione Altotevere senza frontiere Onlus: 100 i partecipanti e 1500 euro di offerte, che saranno devoluti alla costruzione di una casa di accoglienza dove risiedono i bambini del Kosovo orfani e abbandonati di Raduloc, dove i volontari dell'associazione prestano servizio e danno una mano tutte le estati ormai da tre anni.
La nuova struttura, che sarà terminata entro il 2013, avrà l'organizzazione di una fattoria, e avrà dunque al suo interno laboratori di avviamento al lavoro per i ragazzi e le ragazze ormai in età adulta.
Presenti durante la serata anche il sindaco tifernate Luciano Bacchetta, il quale ha espresso il sostegno dell’amministrazione comunale all’associazione per il tipo di iniziative e l'importanza sociale messe in campo dall'associazione, anche nel territorio umbro: basti pensare al servizio alla residenza per anziani “Muzi Betti”, o all'aiuto a famiglie bisognose dell’Alta Valle del Tevere). Con Bacchetta c'era anche don Paolino Tranie, direttore della Caritas di Città di Castello, il quale ha sottolineato l'impegno e l'appoggio di Asf Onlus per il supermercato inaugurato di recente, “Emporio della Solidarietà”, dove le famiglie bisognose potranno fare la spesa gratis grazie alle Caritas e ai Comuni dell'Altotevere.
Riproduzione riservata