Città di Castello, meningite: ricoverato un uomo / Esami anche sui parenti - Tuttoggi.info

Città di Castello, meningite: ricoverato un uomo / Esami anche sui parenti

Redazione

Città di Castello, meningite: ricoverato un uomo / Esami anche sui parenti

Mar, 22/10/2013 - 12:54

Condividi su:


E' stato ricoverato, nella giornata di ieri, un paziente affetto da Meningite da meningococco C complicato da CID presso l'ospedale di Città di Castello: a comunicarlo è l'ufficio stampa del nosocomio tifernate. A seguito degli accertamenti eseguiti nella serata di ieri, che hanno consentito di effettuare la diagnosi di meningite meningococcica, il paziente nella notte è stato prontamente trasferito presso l’unità operativa di Rianimazione dell'Azienda Ospedaliera di Perugia, dove si trova attualmente in prognosi riservata.

Già ieri sera, non appena ricevuta comunicazione della diagnosi, è stata avviata l'indagine epidemiologica finalizzata all'individuazione dei contatti tra familiari, conoscenti e operatori sanitari, e, laddove opportuno, sono state somministrate le prime profilassi. Tali attività sono tuttora in corso.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!