Categorie: Città di Castello Cronaca

Città di Castello, incidente in Viale Diaz / Ubriaco di ritorno dalla discoteca esce fuori strada

I Carabinieri di Città di Castello sono intervenuti in Viale Diaz a causa di un incidente stradale: un giovane del posto, di rientro dalla discoteca, nella notte tra sabato e domenica, ha perso il controllo dell'auto, uscendo così fuori strada, ma senza coinvolgere altre persone o mezzi, e rimanendo fortunatamente illeso. I militari hanno così effettuato i relativi controlli con l'etilometro, scoprendo che il tasso alcolemico del giovane era superiore al limite massimo consentito. La patente gli è stata immediatamente ritirata ed è stato denunciato per guida sotto l’influenza dell’alcool.

Altri controlli – Sempre tra sabato e domenica altre tre persone sono state denunciate o segnalate, per motivi diversi, dai Carabinieri dell’Aliquota radiomobile della Compagnia Città di Castello. Si tratta, in tutti i casi, di giovani di età compresa tra i 22 ed i 27 anni. Sabato sera è stato denunciato anche un cittadino rumeno che, fermato alla guida di una motocicletta, è risultato privo di patente, perché mai conseguita. Il veicolo inoltre, di proprietà di un’altra persona, risultava non coperto da assicurazione obbligatoria.

Due inoltre sono le persone segnalate alla Prefettura di Perugia per droga . Il primo, un ragazzo italiano di 22 anni, è stato controllato a San Giustino e trovato in possesso di una modica quantità di hashish. A Città di Castello invece, sempre i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno proceduto al controllo di un noto pregiudicato del posto che è stato poi segnalato alla Prefettura. I militari hanno infatti notato che l’uomo, alla loro vista, ha immediatamente cambiato percorso e, per questo, lo hanno fermato e perquisito. In tasca aveva alcuni grammi di hashish, ovviamente sequestrati.

(Ale. Chi.)

Riproduzione riservata