Città di Castello, in casa con 200 grammi di droga ed una Beretta: arrestato - Tuttoggi.info

Città di Castello, in casa con 200 grammi di droga ed una Beretta: arrestato

Redazione

Città di Castello, in casa con 200 grammi di droga ed una Beretta: arrestato

Mar, 05/03/2013 - 18:16

Condividi su:


Detenzione di arma clandestina, ricettazione e detenzione di stupefacenti. Con queste pesanti accuse un pluripregiudicato italiano è stato arrestato questa mattina dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Città di Castello.
L'arresto – C.G., 45anni, da alcuni mesi era agli arresti domiciliari presso la sua abitazione nel centro di Città di Castello. La misura cautelare era stata adottata in seguito ad un altro arresto, effettuato ad aprile 2012, sempre ad opera dei Carabinieri. In quell’occasione, durante una perquisizione, l’uomo fu trovato in possesso di un fucile semiautomatico di provenienza furtiva ed alcuni grammi di stupefacente.
Nell’ambito delle attività investigative intraprese, in particolare, per contrastare i reati in materia di spaccio di stupefacenti, i militari del N.O.RM. hanno avviato una serie di mirati accertamenti sul conto di C.G. il quale, considerati i numerosissimi precedenti penali e di Polizia, è ritenuto un personaggio certamente non trascurabile della malavita locale. Al termine di tali accertamenti questa mattina presto i Carabinieri hanno deciso di effettuare una perquisizione domiciliare.
L’uomo, compreso che i militari questa volta non si erano presentati per i soliti controlli, ha tentato di impedire il loro ingresso in casa sbarrandogli la porta. Il tentativo è ovviamente andato a vuoto ed i Carabinieri hanno fatto irruzione prima che C.G. riuscisse a liberarsi della droga.
Nel corso delle operazioni, in una scatola di scarpe, i militari hanno rinvenuto e sequestrato diversi involucri contenenti complessivamente oltre 200 grammi di marijuana, nonché un bilancino elettronico di precisione.
Oltre allo stupefacente i Carabinieri hanno anche rinvenuto e sequestrato una pistola Beretta cal.7.65, completa di munizionamento, con matricola abrasa, perfettamente funzionante.
Le indagini dei militari sono adesso rivolte ad accertare la provenienza dell’arma. Non si esclude che possa essere stata rubata nel corso di un furto in appartamento verificatosi recentemente in alto Tevere.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!