Categorie: Città di Castello Cronaca

Città di Castello, controlli della Polizia Stradale: 45 le infrazioni

(Ale. Chi.) – La Polizia Stradale di Perugia ha impiegato 6 pattuglie lungo tutta la viabilità extraurbana della provincia, riuscendo a rilevare diverse infrazioni al codice della strada: si tratta di rinforzi provenienti da Città di Castello e Castiglion del Lago, aiutati dal Compartimento Viabilità dell'Umbria – Anas Perugia. Uno dei tratti particolarmente controllati è stata la SS 3 – bis, con posti di blocco sulla E 45 al km 124, vicino Città di Castello. Precursori, etilometri e quant'altro, il tutto a disposizione delle forze dell'ordine. Presente anche il Centro Mobile di Revisione della DIrezione per i Trasporti Terrestri di Roma, con personale specializzato per la verifica delle funzionalità dei veicoli commerciali.

Su quel tratto, l'Anas ha provveduto a installare la segnaletica per il restringimento della carreggiata. 36 i veicoli commerciali italiani controllati superiori a 7,5 tonnellate, mentre sono 45 le infrazioni rilevate. In particolare si tratta di irregolarità nel tempo di riposo del conducente tra un viaggio e l'altro, o di aggiornamenti della carta di circolazione a seguito della modifica dei serbatoi dei Tir.

La polizia stradale ha comunicato che intensificherà i controlli, in particolare nei confronti di mezzi atti al trasporto di animali vivi, merci pericolose e rifiuti.

Riproduzione riservata