Città di Castello brilla di nuova luce, ecco la nuova illuminazione pubblica / Risparmio energetico del 60% - Tuttoggi.info

Città di Castello brilla di nuova luce, ecco la nuova illuminazione pubblica / Risparmio energetico del 60%

Redazione

Città di Castello brilla di nuova luce, ecco la nuova illuminazione pubblica / Risparmio energetico del 60%

Gio, 19/09/2013 - 23:30

Condividi su:


Da.Bac.
Una serata davvero suggestiva quella di giovedì 19 settembre, che ha visto accendersi lentamente tutti i lampioni e le luci antistanti le mura di piazzale Ferri (zona Ansa del Tevere) a Città di Castello. Dopo il tramonto, infatti, verso le 20,45 il sindaco Luciano Bacchetta, vari consiglieri comunali e membri della giunta, addetti ai lavori e alcuni tifernati hanno assistito alla simbolica e luminosa inaugurazione di questa zona, in cui, per pochi secondi, è stato bloccato anche il traffico dalle forze dell’ordine. La pubblica illuminazione del centro storico, però, non si limita a quest’area ma prevede nuovi impianti ad alta efficienza energetica distribuiti dalla circonvallazione urbana fino alla bretella di viale Europa; nel centro storico, poi, sono stati installati nuovi lampioni di ultima generazione in via dei Casceri e nei giardini di piazza Garibaldi. Il costo delle opere è stato di 625 mila euro, provenienti sia da risorse comunali che dalla Regione Umbria.
I nuovi impianti di illuminazione, allacciati e montati dall’azienda IGE di San Giustino, garantiranno un risparmio energetico del 60%.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!