Categorie: Città di Castello Cronaca

Citerna, Strage di cani dopo l’ondata di furti / Cirignoni: “Taglia di 2000 euro a chi denuncia l’avvelenatore”

Da.Bac

Non c’è pace per la zona compresa tra Pistrino e Fighille nel comune di Citerna. Dopo i numerosi furti subiti in altrettante abitazioni della medesima area, infatti, si sono susseguite diverse segnalazioni di cani uccisi all'interno di alcune proprietà private. Causa comune del decesso sarebbero state delle polpette avvelenate gettate in pasto ai poveri animali. A confermare questa teoria sono stati dei piccoli avanzi di carne ritrovati dai padroni.
Il capogruppo della Lega Nord in Consiglio regionale, Gianluca Cirignoni, già duro in occasione dell’ondata di furti che ha colpito la “sua” Pistrino fino a poco tempo fa, è tornato alla carica con il seguente appello apparso sulla sua pagina facebook: “Offro taglia di 2000 € a chi denuncerà ai carabinieri l’avvelenatore di cani che in questi giorni, nel comune di Citerna, ha avvelenato nei propri giardini oltre 10 dei nostri fedeli amici a quattrozampe, con l’intento di sbarazzarsi di chi fa la guardia ai nostri beni ed è la gioia della famiglia offrendoci amore incondizionato. Personalmente spaccherei senza rimorsi le ossa a criminali del genere, ma spero e pretendo che ci arrivino prima le forze dell’ordine. A Citerna il sindaco e l’amministrazione se ne fottono della sicurezza e infatti furti nelle villette di giorno e di notte, aggressioni e da ultimo l’avvelenamento dei nostri piccoli amici”.
C’è il sospetto che questo eccidio di cani nell’ultima settimana, su cui stanno indagando i Carabinieri, sia strettamente collegato ai numerosi furti che hanno tormentato il comune di Citerna.

Leggi anche:

> LA RABBIA DI PISTRINO PER L’ENNESIMO FURTO / CIRIGNONI E GLI ABITANTI SI SFOGANO SUI SOCIAL NETWORK