Sarà Citerna a rappresentare l’Umbria al “Borgo dei Borghi 2023”, manifestazione abbinata alla popolare trasmissione di Rai 3 “Kilimangiaro”, in onda a partire dal prossimo autunno ogni domenica pomeriggio.
Anche quest’anno il programma televisivo proporrà la sfida tra 20 dei più bei borghi italiani, uno in rappresentanza di ogni regione, che si distinguono per il patrimonio artistico e culturale, la bellezza paesaggistica e la ricchezza di tradizioni e folklore. Ogni puntata sarà dedicata alla scoperta di un borgo e darà la possibilità ai cittadini stessi di fare da guida turistica.
Proprio in questi giorni (venerdì 2 e sabato 3 settembre) la troupe della trasmissione Rai ha fatto tappa nel suggestivo gioiello dell’Altotevere per le riprese, che serviranno alla realizzazione di un video da mostrare ai telespettatori per scoprire le meraviglie del borgo e votarlo. Le telecamere sono passate per i luoghi più importanti e noti, dalla panoramica piazza Scipione Scipioni alla Madonna con il Bambino di Donatello, dai “portici” dei camminamenti medievali fino alla Rocca. Altre riprese verranno invece fatte nei prossimi giorni con il drone.
Grande soddisfazione per l’Amministrazione comunale, che espresso “il proprio orgoglio per la scelta del territorio in rappresentanza di tutta l’Umbria, certa che Citerna, così ricca di arte e di tradizioni, potrà rappresentare al meglio il patrimonio culturale e le bellezze della regione“. Prossimamente verrano diramate altre informazioni sulla messa in onda del programma e sulle modalità di voto per dare la propria preferenza al Comune umbro.
Prossimamente altre informazioni sulla messa in onda del programma e sul modo di VOTARE per far vincere il nostro Comune.
❤️Grazie a tutti per la collaborazione!
La soddisfazione dello staff RAI per la bravura e la disponibilità di tutti è già una VITTORIA per il nostro Comune!