Foligno

Cinque reati in un quarto d’ora: straniero arrestato dalla Polfer di Foligno

Commette cinque reati in un quarto d’ora, viene identificato, rintracciato e arrestato. E’ quanto accaduto nella giornata di lunedì scorso a bordo di un treno percorrente la tratta Ancona Roma Termini.

Si è rifiutato di indossare la mascherina

Un viaggiatore si è rifiutato di indossare la mascherina, nonostante l’invito del capotreno, che ha poi richiesto l’intervento degli operatori della Polizia Ferroviaria.

Insulti agli uomini della Polfer

Una volta giunto nello scalo di Foligno, gli agenti sono saliti a bordo del convoglio e hanno raggiunto il viaggiatore che si è nuovamente rifiutato di mettere la mascherina e di consegnare i propri documenti. Accompagnato negli uffici di polizia, l’uomo ha insultato e spinto gli agenti, colpendone uno che è caduto rovinosamente a terra.

I reati commessi

Il viaggiatore, un quarantenne moldavo residente fuori regione, è stato arrestato e dovrà rispondere dei reati di rifiuto di fornire le proprie generalità, oltraggio, resistenza, violenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, nonché del reato di interruzione di un pubblico servizio considerato che il convoglio per il suo comportamento è ripartito con circa mezz’ora di ritardo.

Arresto convalidato

La successiva udienza direttissima tenutasi presso il Tribunale pensale di Spoleto ha convalidato l’arresto dello straniero. L’uomo è stato anche sanzionato ai sensi della normativa Covid-19.