Cinghiali in fila... sul marciapiede

Cinghiali in fila… sul marciapiede

Massimo Sbardella

Cinghiali in fila… sul marciapiede

Gio, 07/01/2021 - 13:50

Condividi su:


Singolari "pedoni" incontrati da un automobilista nel tardo pomeriggio

Cinghiali ordinatamente in fila indiana… sul marciapiede. Questa la scena che si è presentata ad un automobilista in transito nel tardo pomeriggio a Tavernelle, sulla strada adiacente alle scuole medie di Mongiovino.

Gli animali, quasi una decina in tutto, camminavano placidamente sul marciapiede. L’automobilista, sorpreso alla vista degli insoliti “pedoni” ungulati, si è comunque fermato per evitare contatti. Approfittandone per immortalare la scena.

Nella zona del Trasimeno, in queste ore, è diventato un caso nazionale l’ordinanza con cui il sindaco di Castiglione del Lago, Matteo Burico, ha consentito l’abbattimento di cinghiali vaganti nella zona, per motivi di pubblica sicurezza. Un provvedimento che, per come è stato redatto, è stato contestato dal Wwf, che ha messo l’atto in mano agli avvocati.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!