Cinghiale davanti a pizzeria, tifernate lo fotografa da vicino - Tuttoggi.info

Cinghiale davanti a pizzeria, tifernate lo fotografa da vicino

Davide Baccarini

Cinghiale davanti a pizzeria, tifernate lo fotografa da vicino

E' successo a Cerbara dove l'animale ha sostato per qualche minuto prima di darsi alla fuga | E' l'ennesimo avvistamento "urbano" a Città di Castello
Ven, 01/12/2017 - 11:42

Condividi su:


Ennesimo e curioso avvistamento di cinghiali in Altotevere. Stavolta la presenza di un grosso ungulato è stata immortalata da un tifernate proprio di fronte all’ingresso di una pizzeria al taglio di Cerbara, dove l’animale, fortunatamente mansueto (tanto da lasciarsi fotografare da vicinissimo), ha “sostato” per qualche minuto prima di darsi alla fuga.

Un episodio che arriva dopo una serie di altri avvistamenti (non sempre documentati), soprattutto di caprioli, attirati dal cibo e dai terreni appena coltivati, che da tempo corrono liberi per le strade del Comune di Città di Castello.

Si ripropone, dunque, ancora una volta, l’annoso problema dell’assenza di una decisa normativa di contenimento della fauna selvatica. Oltre ai numerosi danni all’agricoltura, che spesso non vengono neanche risarciti del tutto, o agli allevamenti (per quanto riguarda i lupi) questi animali mettono a rischio l’incolumità pubblica, e il caso ultimo di Cerbara può esserne un esempio evidente. Per non parlare poi degli incidenti stradali, piaga comune in tutta la regione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!