Un fatto sconcertante è avvenuto nel piccolo parco di Via dei Pioppi, situato nella zona di Riosecco, a Città di Castello: nella prima mattinata di ieri, infatti, il custode dell'area verde ha ritrovato un grosso cigno con l’osso del collo rotto e massacrato di bastonate. L’animale, maschio, che popola il piccolo stagno del parco assieme ad altri quattro cigni e qualche anatra, è stato ritrovato a terra con le ali aperte e sporche di sangue. Vicino al corpo è stato ritrovato anche il bastone usato per compiere il vile gesto.
Alcuni residenti avrebbero detto di aver notato due ragazzi, in tarda serata, infastidire gli animali; gli stessi abitanti del quartiere, poi, hanno chiesto soprattutto una maggiore sorveglianza del parco, il quale è spesso frequentato da individui fino a tarda notte.
L’animale è stato prelevato dal servizio veterinario dell’Asl chiamato dai Carabinieri. Quest’ultimi stanno ora indagando per risalire ai responsabili ed avviare nei loro confronti sanzioni disciplinari.
Da. Bac. e Ale. Chi.
Riproduzione riservata