In Umbria- Al mattino cieli molto nuvolosi su tutti i settori con piogge sparse sui settori meridionali, più asciutto altrove. Peggioramento del tempo nelle ore pomeridiane con precipitazioni diffuse ovunque. Fenomeni in esaurimento in serata salvo residue piogge sull’Appennino.
In Italia- Al nord tempo generalmente instabile specie sulle regioni centro-occidentali con piogge sparse. Residue nevicate a quote di bassa collina potranno interessare il Piemonte al primo mattino, in successivo rialzo fino a 4-700 metri nel corso della giornata. Maggiori schiarite su Trentino e Friuli
Nuvolosità compatta su tutti i settori del Centro con deboli piogge o pioviggini, migliora in serata a partire dai settori costieri del versante tirrenico. Maltempo a tratti intenso su Sicilia e Calabria con piogge di forte intensità o locali nubifragi, nubi compatte e piogge diffuse anche nel Sud peninsulare, ove saranno più intense a partire dal pomeriggio-sera. Temperature in generale rialzo nei valori minimi e nei valori massimi.
Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it