“Da diverso tempo – dichiara l’assessore del Comune di Narni, Luca Tramini – i residenti del centro e di Narni Scalo si lamentano per le scorribande di ciclomotori truccati e macchine, che dalla prima serata sino a notte inoltrata disturbano la quiete pubblica dilettandosi in corse, nel centro abitato, a folle velocità“.
Nella serata di martedì 1 luglio, dunque, la Polizia Locale di Narni ha effettuato un servizio notturno di Polizia Stradale per la tutela e la quiete dei cittadini narnesi.
“Questo fenomeno – prosegue Tramini – sta regalando notti insonni alla popolazione, e, alla luce delle acrobazie pericolose registrate anche tramite video da cittadini esasperati, mette a rischio la sicurezza stradale di pedoni e altri veicoli. E’ comprensibile l’esuberanza dei giovani, ma i cittadini narnesi hanno diritto di riposare e l’amministrazione ha il dovere di garantire la tutela dei centri abitati.”
L’operazione ha messo in campo 6 operatori con 3 equipaggi dalle 19 fino alle 24. “Il servizio straordinario estivo proseguirà, per garantire la sicurezza nelle nostre strade.”