Categorie: Cronaca Foligno

CICLISTI VITTIME DI DUE DISTINTI INCIDENTI. GIORNATA DIFFICILE PER GLI AMANTI DELLE DUE RUOTE

Vita sempre più difficile per gli amanti delle due ruote. Che sia causa dell'imprudenza, del mancato rispetto di qualche norma fondamentale del codice della strada o della scarsa visibilità, è tutto da stabilire. Fatto sta che nell'arco di poco meno di due ore, si sono verificati ben due incidenti, per fortuna dalle conseguenze non irreparabili.

Entrambi verificatisi a Foligno. Alle 16,45 di oggi pomeriggio una donna, mentre percorreva una delle strade principali della città, viale Firenze, è stata investita da un'auto. Sul posto è arrivato subito il pronto intervento che ha soccorso la vittima dell'incidente. La signora, C.A. di 65 anni, ha riportato un trauma cranico e contusioni ad un braccio.

Come detto, giornata particolarmente sfortunata per i ciclisti, perché quello della donna non è stato l'unico sinistro che ha coinvolto i conducenti del mezzo a due ruote.

Anche un anziano signore, B.A., classe 1920, è rimasto coinvolto in un altro incidente. In questo caso il sinistro, avvenuto intorno alle 18,20, ha avuto il suo epilogo all'interno di un parcheggio.

Per la precisione, l'uomo è stato investito nel piazzale di fronte al supermercato Tigre che si trova in via 4 novembre. Anche per lui è arrivato tempestivo il 118 che ha diagnosticato all'anziano un trauma cranico con ferita.

(V.B.)