CICLISMO: VITTORIA PER MARCO FABIANI (MTB SPOLETO) AL CHALLENGE DI CANTALUPO - Tuttoggi.info

CICLISMO: VITTORIA PER MARCO FABIANI (MTB SPOLETO) AL CHALLENGE DI CANTALUPO

Redazione

CICLISMO: VITTORIA PER MARCO FABIANI (MTB SPOLETO) AL CHALLENGE DI CANTALUPO

Lun, 30/08/2010 - 11:37

Condividi su:


Anche se non è mancata la sfortuna per quasi tutti i ragazzi dell'Mtb Spoleto, la 6° tappa del Challenge ci ha regalato l'ennesima vittoria di Marco Fabiani, tra gli allievi, (davanti a tre atleti laziali Sensi, Bellucci e Andreoni), nonostante un errore di percorso e il buon secondo posto di Luca Bertolucci tra gli Junior (dietro a Caracciolo). Secondo posto che poteva essere accompagnato da un pari risultato di Carlo Proietti, se ancora una volta il “destino” non gli avesse giocato contro, a 5 km dall'arrivo, quando per la seconda gara consecutiva si è rotta la catena della sua bicicletta.

Dicevamo della vittoria di Fabiani, che ha portato la certezza matematica del successo nel trofeo Challenge Umbria per il secondo anno consecutivo, ma che non è stato possibile assaporare fino in fondo, perché l'ennesimo errore di percorso ha portato Marco ad allungare la sua prova di ben 4 km e 600 metri, impedendogli quindi di confrontarsi per la vittoria assoluta tra i partecipanti al percorso breve.

E' la sesta volta che accade quest'anno in 22 gare disputate, per cui, a seconda dei punti di vista, bisognerà dare a Fabiani o una benedizione oppure un navigatore, o forse, più opportunamente servirà una bella ripassata agli organizzatori affinché rendano più riconoscibili i tracciati e meglio preparato il personale sul percorso e le staffette.

Per completare il quadro delle sfortune dei giovani spoletini presenti alla gara, c'è da dire che Daniele Frenguelli è stato fermato dopo cinque chilometri da un guaio muscolare, cosa che per un ragazzo che ha iniziato a correre da un mese può succedere.

Alla fine della stagione agonistica manca la sola gara di Petrignano del 26 settembre, ultima prova del Challenge, dopo di che si potranno tirare le somme della stagione, che in ogni caso appare già ora assai soddisfacente per i tanti successi e titoli ottenuti.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!