CICLISMO: SODDISFAZIONE PER L'UC. FOLIGNO NELLE GARE DEL WEEKEND A ROMA - Tuttoggi.info

CICLISMO: SODDISFAZIONE PER L'UC. FOLIGNO NELLE GARE DEL WEEKEND A ROMA

Redazione

CICLISMO: SODDISFAZIONE PER L'UC. FOLIGNO NELLE GARE DEL WEEKEND A ROMA

Mar, 06/07/2010 - 15:01

Condividi su:


E' stato un fine settimana ricco di soddisfazioni quello del team Giovanissimi dell'Uc Foligno Start e della squadra Esordienti dell'Uc Foligno. I Giovanissimi sono stati protagonisti al Meeting nazionale di società tenutosi a Roma, mentre gli Esordienti si sono fatti valere a Sant'Angelo di Celle (Pg) nel 6° Memorial Federico Panfili-8° Trofeo San Michele Arcangelo-8° Trofeo del Grano. Nel Meeting nazionale, a cui hanno partecipato squadre da tutta Italia, la bandiera del Foligno è stata tenuta alta dal G5 Leonardo Galardini, che ha conquistato ben due medaglie d'argento: una nella mtb e una nella prova su strada. Ma anche gli altri piccoli ciclisti folignati si sono fatti valere nelle diverse batterie. Negli sprint 15° posto per il G5 Matteo Righetti, mentre nella gimkana 9° e 13° rispettivamente per le G2 Melania Righetti e Letizia Brufani. Su strada, invece, 6° e 9° posto sempre per Melania Righetti e Letizia Brufani. «Un'esperienza più che soddisfacente e importante – sottolinea il ds Monia Falcinelli – che ha portato i bambini a confrontarsi con atleti di altre regioni, cosa fondamentale per la loro crescita umana e sportiva. Inoltre, con sei atleti siamo arrivati cinquantesimi nella classifica di società (su oltre 250) e quindi siamo più che soddisfatti». Buoni risultati sono arrivati anche dalla squadra Esordienti, che ha visto il primo anno Tiziano Lanzano classificarsi terzo (il suo compagno di team Federico Casoni settimo) e i secondo anno Gianluca Montenero e Andrea Degli Esposti ottenere un quarto e un quinto posto. «I nostri ragazzi – sottolinea il neopresidente dell'Uc Foligno Giuseppe Donati – ci regalano soddisfazioni ogni domenica con vittorie e piazzamenti importanti, ma soprattutto con l'impegno che mettono costantemente negli allenamenti, ripagando in questo modo tutti gli sforzi che la società fa per permettere loro di praticare ciclismo. Un plauso va anche agli Allievi, che stanno dimostrando di pedalare bene e di saper ottenere buoni risultati (come il secondo posto di Marco Cardarelli nella gara su strada a Turrita dello scorso 6 giugno e la vittoria e l'argento di Cardarelli e Luca Masciotti nel tipo pista di due settimane fa a Perugia, ndr)».


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!