CICLISMO: L'U.S. BOVARA AL LAVORO IN ATTESA DELL'INIZIO DELLA STAGIONE - Tuttoggi.info

CICLISMO: L'U.S. BOVARA AL LAVORO IN ATTESA DELL'INIZIO DELLA STAGIONE

Redazione

CICLISMO: L'U.S. BOVARA AL LAVORO IN ATTESA DELL'INIZIO DELLA STAGIONE

Dom, 17/01/2010 - 21:07

Condividi su:


Passano i giorni e l'inizio della stagione si avvicina. Ed è per questo che il team Juniores dell'Us Bovara, diretto da Marco Minni e Sandro Settimi, sta intensificando la preparazione in vista del debutto previsto per il 14 marzo. Mattia Galluppi, Michele Bellapadrona, Marco Angeli, Tommaso Cesaretti, Michael Tortorella, Samuele Ferri, Riccardo Ridolfi, Daniele Rellini e Riccardo Luzi. Sono loro i corridori che quest'anno difenderanno i colori del sodalizio trevano. «Tra malanni e maltempo – sottolinea il ds Minni – per ora sta filando tutto liscio, anche se adesso è ricominciata la scuola e bisognerà tenere conto anche di questo. In merito alla stagione agonistica, la società sta valutando la partecipazione a un'importante gara a tappe per la categoria e ad altre gare di un giorno a livello nazionale».

Ma il lavoro dell'Us Bovara non si ferma al team Juniores. La società si sta infatti dedicando anima e corpo anche alle categorie più piccole, specie ai Giovanissimi, su cui intende puntare sempre di più al fine di creare un vivaio da cui poi attingere. E proprio in quest'ottica il gruppo trevano sta dando inizio a un vero e proprio discorso di una scuola ciclismo, di cui si occuperanno gli allenatori dei Giovanissimi Diego Bertini e Giuseppe Santificetur. La scuola punterà a far crescere tecnicamente i più piccoli, ma anche a garantire il loro corretto sviluppo psico-fisico e motorio attraverso della ginnastica da praticare prima di salire in bici.

Superata quindi la soglia dei 30 anni, festeggiati nel 2009, l'Us Bovara sta ora lavorando per riproporsi come un vero e proprio punto di riferimento per il ciclismo, con l'intento di crescere tanti giovani in sella alla bici e di cogliere belle soddisfazioni a livello sportivo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!