Cronaca

Ciancaleoni torna ad attaccare Mismetti

Non si placa la polemica a distanza tra i socialisti ed il sindaco Mismetti: l’estenuante botta e risposta, al quale ieri si era aggiunto anche l’intervento esterno di Aldo Potenza, non sembra destinato a finire in tempi brevi.

Da registrare infatti, l’ennesima controreplica del capogruppo Roberto Ciancaleoni, che ri-risponde al primo cittadino folignate. Una bagarre diventata ormai più una questione personale che politica, e che al cittadino folignate interessa certamente poco o forse nulla.

“Sindaco, ma che risposta è ‘con Ciancaleoni ho chiuso?’ Scusa, ma quando mai hai aperto? – rilancia il capogruppo socialista – nessuna risposta sulle questioni amministrative che, non da solo, e da oltre un anno, ho sollevato. Nessuna decisione riguardo alla composizione della giunta comunale, e adesso sollevi la questione delle
mie presenze in Consiglio comunale ben sapendo quali problemi familiari ho avuto – sottolinea – ed ancora ho, e conoscendo il mio forte disappunto per le questioni amministrative che ho ricordato”.

“Tu – prosegue Ciancaleoni – vuoi ricordare le mie assenze, fallo pure, ma informa la città anche del grave stato della Fils, che avrebbe dovuto essere sottoposta alla tua vigilanza, e ti ricordo di informare, non me, ma i cittadini di Foligno, delle conseguenze che comporta questa vicenda, e quella dell’ex area dello zuccherificio. Sono queste le cose che interessano la città, non le baruffe che intendi sollevare”.

“Per il resto, ti informo, che essendo cresciutello e capace di intendere e volere, non ho alcun mentore – ironizza Ciancaleoni – ma so scegliere da solo cosa fare. Tu davvero puoi dire la stessa cosa? Se si, allora, perché hai continuato a rivolgerti per questioni che riguardano il Consiglio comunale, e la Giunta che dipende dalle tue decisioni, a soggetti che non hanno alcuna rappresentanza in Consiglio”?

Le bordate non finisco qui: “Avevo sostenuto che Foligno merita di più, dopo la tua furente risposta devo, con rammarico, aggiungere che la mia città meriterebbe molto, ma molto di più.”

A questo punto, si attende una nuova replica del sindaco Nando Mismetti…