Gubbio e Gualdo

Ciak Junior 2020, gli ex studenti della Tittarelli tornano protagonisti in tv

Ci saranno anche alcuni ragazzi di Gualdo Tadino nell’edizione speciale di Ciak Junior 2020, che racconta i 30 anni del progetto e di come i giovani abbiano vissuto il lockdown. La prima puntata andrà in onda domenica 19 luglio alle ore 9 su Canale 5, poi altri tre appuntamenti nelle domeniche successive.

A distanza di due anni, dunque, tornano sugli schermi Mediaset alcuni studenti della ex classe 5^A della Primaria Tittarelli (anno 2018), che avevano partecipato al concorso cinematografico Internazionale Ciak Junior 2018, portando Gualdo Tadino alla ribalta nazionale con il cortometraggio “Vincenti”.

In tempi critici come quelli attuali Ciak Junior non si è voluto comunque fermare e ha deciso di organizzare un’edizione speciale del programma realizzata in piena emergenza sanitaria Covid-19. Ciak Junior ha da sempre voluto lasciare spazio ai giovani per raccontarsi e quest’anno lo farà raccontando i 30 anni del progetto e come gli adolescenti hanno vissuto il lockdown.

Quattro puntate speciali, ognuna caratterizzata da un tema, dove rivedere i film realizzati nelle precedenti edizioni e ascoltare ricordi e aneddoti dei giovani protagonisti raggiunti via zoom da Sergio e Francesco Manfio.

Appuntamento da domenica 19 luglio, alle ore 9, su Canale 5 e Mediaset Play. Gualdo Tadino torna così di nuovo protagonista anche se, ad oggi, non si sa in quale delle quattro puntate andranno in onda gli studenti gualdesi.