L’elenco diramato da Poste Italiane in cui sono indicati gli uffici postali a rischio chiusura sta preoccupando tutti i comuni interessati. L’ultima richiesta di precisazione in ordine di tempo proviene dal Partito Democratico di Montefalco che ha presentato un’interpellanza in merito al sindaco della città. Le parole degli esponenti del partito di centro- sinistra non lasciano adito a fraintendimenti, si legge infatti “dopo la diffusione dell’elenco degli uffici postali anti-economici della Provincia di Perugia inviato da Poste Italiane all’autorità di vigilanza, anche il PD di Montefalco depreca con forza la paventata chiusura degli uffici postali di Madonna della Stella e San Marco.
Tale razionalizzazione arrecherebbe danno al servizio offerto dall’ufficio di Montefalco centro, già congestionato, oltre a peggiorare la qualità della vita e la tenuta sociale dei residenti delle relative frazioni e di tutti coloro che fruiscono del servizio.
Il PD locale ha pertanto presentato una interpellanza al Sindaco sulla necessità di aprire un tavolo di confronto con Poste Italiane (nonostante la smentita di Poste stesse sul rischio chiusura), per valutare tutte le possibili soluzioni tese alla salvaguardia presente e futura degli uffici postali del territorio, chiedendone l’urgente discussione in Consiglio comunale”.