Chiusura sportello bancario di via Narni, il centro sociale Polymer scrive al prefetto e al sindaco - Tuttoggi.info

Chiusura sportello bancario di via Narni, il centro sociale Polymer scrive al prefetto e al sindaco

Marco Menta

Chiusura sportello bancario di via Narni, il centro sociale Polymer scrive al prefetto e al sindaco

Sab, 25/02/2023 - 11:37

Condividi su:


Il malcontento dei residenti per la prossima chiusura dello sportello di Banca Intesa in via Narni: il centro sociale Polymer sollecita l'intervento del sindaco e del prefetto.

Il centro sociale quartiere Polymer ha espresso preoccupazione per la prossima chiusura dello sportello di Banca Intesa in via Narni.

Il presidente Marcello Bizzotti, dunque, ha scritto, a nome degli abitanti della zona, al prefetto di Terni, Giovanni Bruno, e al sindaco Leonardo Latini, sollecitando il loro intervento: “La decisione dell’istituto bancario penalizzerebbe soprattutto gli anziani e i più fragili”.

Bizzotti: “E‘ l’unico sportello bancario a disposizione di una zona vasta”

“Si tratta dell’unico sportello bancario a disposizione di una vasta zona, che si estende dal quartiere Cospea fino a Ponte San Lorenzo, e da Collescipoli a Vascigliano di Stroncone”, scrive Bizzotti. “Nel nostro quartiere, inoltre, vivono tantissimi anziani che hanno difficoltà a spostarsi per raggiungere lo sportello di corso Tacito”.

La nota del Movimento Cinque Stelle

“Sottoscriviamo l’appello fatto da numerosi cittadini del quartiere Polymer e della frazione di Collescipoli, allarmati dalla notizia dell’imminente chiusura dello sportello di Banca Intesa di via Narni”, si legge in una nota del Movimento Cinque Stelle di Terni. “La decisione danneggerebbe un’area altamente popolata della nostra città. Riteniamo questa continua sottrazione di servizi a danno delle zone periferiche un danno anche per il commercio di prossimità, che resiste nonostante le difficoltà odierne. Chiediamo al prefetto e al sindaco di farsi carico delle istanze dei cittadini e di intervenire”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!