Chiusura Formula, ricorso al Tar ma veglioni (per ora) slittano dopo il 15 marzo | Si riparte da San Pio il 22 - Tuttoggi.info

Chiusura Formula, ricorso al Tar ma veglioni (per ora) slittano dopo il 15 marzo | Si riparte da San Pio il 22

Davide Baccarini

Chiusura Formula, ricorso al Tar ma veglioni (per ora) slittano dopo il 15 marzo | Si riparte da San Pio il 22

I legali dei gestori chiedono la reovca della chiusura per un mese | Sindaco e società rionali si sono incontrati e hanno comunque rimodulato calendario eventi, si torna a ballare tra un mese esatto
Sab, 22/02/2025 - 11:02

Condividi su:


Novità importanti sul fronte Formula di Città di Castello, a partire dal ricorso al Tar presentato giovedì 20 febbraio contro la decisione del Questore di chiudere il locale per motivi di pubblica sicurezza fino alla mezzanotte del 15 marzo.

A portare avanti la causa sono stati i legali dei gestori della discoteca David Cerrini e Matteo Frenguelli, che di fatto hanno chiesto la revoca del provvedimento, evidenziando tutti i danni economici derivanti da questo stop forzato agli eventi notturni, peraltro in uno dei periodi più “festosi” della città, quello dei veglioni rionali.

In attesa però della decisione del Tribunale regionale, che potrebbe avere tempi piuttosto lunghi,
ieri (21 febbraio) si è anche svolto l’atteso incontro tra il sindaco Luca Secondi e i rappresentanti delle stesse società rionali, durante il quale è stato deciso lo slittamento in blocco del calendario dei veglioni proprio dopo il 15 marzo.

Il primo veglione a segnare la “ripartenza” delle serate danzanti infatti – sabato 22 marzo – sarà proprio quello di San Pio X, che avrebbe dovuto celebrarsi proprio stasera (22 febbraio). La nuova data è stata ufficializzata dalla stessa società rionale. Nel caso invece il ricorso venisse accettato in tempi brevi – ma questa è l’ipotesi più remota – il calendario dei veglioni ripartirebbe invece già dal 1 marzo.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!