Novità importanti sul fronte Formula di Città di Castello, a partire dal ricorso al Tar presentato giovedì 20 febbraio contro la decisione del Questore di chiudere il locale per motivi di pubblica sicurezza fino alla mezzanotte del 15 marzo.
A portare avanti la causa sono stati i legali dei gestori della discoteca David Cerrini e Matteo Frenguelli, che di fatto hanno chiesto la revoca del provvedimento, evidenziando tutti i danni economici derivanti da questo stop forzato agli eventi notturni, peraltro in uno dei periodi più “festosi” della città, quello dei veglioni rionali.
In attesa però della decisione del Tribunale regionale, che potrebbe avere tempi piuttosto lunghi,
ieri (21 febbraio) si è anche svolto l’atteso incontro tra il sindaco Luca Secondi e i rappresentanti delle stesse società rionali, durante il quale è stato deciso lo slittamento in blocco del calendario dei veglioni proprio dopo il 15 marzo.
Il primo veglione a segnare la “ripartenza” delle serate danzanti infatti – sabato 22 marzo – sarà proprio quello di San Pio X, che avrebbe dovuto celebrarsi proprio stasera (22 febbraio). La nuova data è stata ufficializzata dalla stessa società rionale. Nel caso invece il ricorso venisse accettato in tempi brevi – ma questa è l’ipotesi più remota – il calendario dei veglioni ripartirebbe invece già dal 1 marzo.