Controllo con “sorpresa”, ieri mattina (venerdì 26 maggio), a Ponte San Giovanni, per la Polizia perugina, che hanno fermato una Nissan Micra sospetta con a bordo due persone, un 50enne della provincia di Napoli e una 35enne di Perugia, entrambi con una serie di precedenti alle spalle per furto, truffa ed insolvenza fraudolenta.
Durante la perquisizione dell’auto infatti, gli agenti, tra il sedile del conducente e quello del passeggero, hanno trovato una barra di ferro con testa appuntita, tipo chiodo, lunga un metro e 20; evidentemente un oggetto che poteva essere usato solo per scassinare.
Nel veicolo, però, erano stati occultati anche una pinza, nella portiera, uno scalpello, tra la tappezzeria di un sedile, una pinzetta, nel porta oggetti, e una tenaglia, sulla tasca della portiera lato passeggero.
I due, che non hanno saputo dare alcuna spiegazione plausibile sul possesso di questi oggetti, sono stati accompagnati in Questura e denunciati per possesso ingiustificato di grimaldelli in concorso. L’auto è stata sequestrata perché priva di assicurazione.