Atti vandalici in chiesa, escrementi su banchi e pavimento - Tuttoggi.info

Atti vandalici in chiesa, escrementi su banchi e pavimento

Redazione

Atti vandalici in chiesa, escrementi su banchi e pavimento

La condanna della Curia arcivescovile di Spoleto - Norcia: "Gesto di palese ignoranza e di offesa al luogo sacro e alla sensibilità dei credenti"
Lun, 15/06/2020 - 12:45

Condividi su:


Bruttissima sorpresa per i frati del convento dei Cappuccini di Spoleto, la cui chiesa è stata oggetto di inqualificabili atti vandalici.

All’apertura questa mattina, infatti, i frati hanno trovato escrementi sui banchi e sul pavimento. Un’azione avvenuta probabilmente domenica pomeriggio prima della chiusura della chiesa dei Cappuccini. Senza che però alcuno se ne accorgesse fino a questa mattina.

A condannare l’accaduto è l’Archidiocesi di Spoleto – Norcia.

Di fronte ad un grave atto vandalico perpetrato nella giornata di domenica 14 giugno 2020 nella chiesa dei Cappuccini di Spoleto, – si legge in una nota – la Curia Arcivescovile di Spoleto – Norcia esprime la più viva riprovazione per un gesto di palese ignoranza e di offesa al luogo sacro e alla sensibilità dei credenti. Mentre esprime solidarietà alla comunità dei Frati Minori Cappuccini, la Curia ribadisce la necessità e l’urgenza che vengano continuamente riproposti i valori del vivere sociale, nel rispetto della libertà di pensiero e della responsabilità civile di ciascuno”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!