Chiama 112 e carabinieri 300 volte in un mese, denunciato 54enne - Tuttoggi

Chiama 112 e carabinieri 300 volte in un mese, denunciato 54enne

Redazione

Chiama 112 e carabinieri 300 volte in un mese, denunciato 54enne

Sab, 06/03/2021 - 10:31

Condividi su:


Chiama 112 e carabinieri 300 volte in un mese, denunciato 54enne

"Vittima" delle "persecuzioni" telefoniche dell'uomo, un 54enne tedesco che abita in provincia di Terni, la stazione dei carabinieri di Montecastrilli

Ha telefonato per circa 300 volte in un mese al numero unico di emergenza 112 ed al numero diretto della stazione dei carabinieri e mai una volta per reale necessità. Per questo un uomo è stato alla fine denunciato a piede libero dagli stessi militari dell’Arma.

“Vittima” delle “persecuzioni” dell’uomo, un 54enne tedesco che abita in provincia di Terni, la stazione dei carabinieri di Montecastrilli.

Minacce e disservizi per i carabinieri

L’uomo, nel mese di febbraio, ha eseguito infatti circa 300 chiamate sul Numero Unico di Emergenza 112 e sulla utenza del Comando Stazione Carabinieri di Montecastrilli senza reali necessità o esigenze specifiche. Anzi, al telefono minacciava gli operatori che rispondevano “con il solo intento di creare una turbativa e disservizio” secondo gli inquirenti.

Il 54enne – già noto alle forze dell’ordine – è stato quindi deferito alla procura della Repubblica di Terni per i reati di “interruzione/turbativa di un ufficio o servizio pubblico o di un servizio di pubblica necessita’”, di “minaccia a Pubblico Ufficiale e ad Incaricato di un pubblico servizio”, di “molestie a mezzo telefono”, e di “oltraggio a Pubblico Ufficiale”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!