Si tratterà questa volta della difesa ufficiale del Titolo di Campione d’Europa che il nostro chessboxer Sergio Leveque sosterrà sul ring della “Scala “ di Londra sabato sera. Dopo la grande vittoria ottenuta contro il lituano Darius Rolkins nell’Ottobre dello scorso anno, la Federazione Mondiale ha deciso di far sostenere al nostro pugile una difesa ufficiale contro l’atleta russo Dimitri Pechurin. Il combattimento sarà valido, oltre che per la corona di campione d’Europa, anche come semifinale mondiale. Il vincente infatti disputerà entro qualche mese ad Amsterdam o Mosca l’incontro per il Campionato del Mondo contro Nicholy Salzin.
Dai filmati visionati dal Leveque unitamente al suo allenatore, il Maestro Gianni Burli, si evince che l’avversario di sabato è più alto di qualche centimetro ed è dotato di un buon diretto sinistro. Ma la preparazione è stata perfetta e, come si è potuto costatare nell’ultima seduta di guanti svolta nella palestra della Boxe Spoleto con degli ottimi sparring partner come Gianluca Sirci, ex Campione d’Europa e Raffaele Nigro, anche lui con una buona esperienza nello scacchi pugilato, la forma dell’atleta spoletino non potrebbe essere migliore.
Come solito il combattimento si svolgerà al limite delle undici riprese, alternate da round di quattro minuti di scacchi e da altri di tre minuti di pugilato. Sul ring della Scala di Londra, in Pentonville Road, N1 9NL. Closest Tube Kings Cross ancora una volta sventolerà con orgoglio la bandiera italiana della Boxe Spoleto.