Giornate con meteo all’insegna del tempo instabile o perturbato sulle regioni del Centro con molte nuvole associate piogge e temporali, localmente più intensi sui settori tirrenici. Ancora precipitazioni sparse tra la sera e la notte.
Nello specifico la giornata di sabato in Umbria sarà all’insegna del tempo instabile o perturbato su tutta la regione, con cieli nuvolosi associati a piogge e acquazzoni, anche intensi e a carattere di temporale specie sui settori occidentali. Neve in calo dalla notte fin verso i 1500 metri.
La domenica, il tempo sarà instabile sia al mattino che al pomeriggio con nuvolosità irregolare associata a piogge e acquazzoni sparsi. Neve oltre i 1400 metri sui rilievi. Tempo in miglioramento dalla sera con residui fenomeni in Appennino, nevosi oltre i 900 metri.
Molte nuvole in transito per gran parte della giornata sulle regioni settentrionali ma con locali fenomeni solo su Romagna e Alpi orientali, nevosi oltre i 900-1000 metri. Peggiora dalla sera con precipitazioni soprattutto al Nord-Est e neve in calo fino a 500-700 metri.
Temperature minime in calo al Centro-Nord in aumento al Sud, massime in aumento al Nord e in calo al Centro-Sud.