La Camera del Lavoro di Terni, con tutte le sue categorie sostiene, condivide ed aderisce allo sciopero della Scuola del 5 Maggio 2015.
Il 5 Maggio i lavoratori della Scuola: docenti, collaboratori e personale ATA effettueranno uno sciopero contro il DDL del Governo (denominato della “buona scuola”), che riforma il nostro sistema scolastico.
La Camera del Lavoro di Terni è convinta che il futuro della nostra scuola, non è un problema che riguarda soltanto i dipendenti di quel settore, ma tutta la collettività. “Siamo fermamente convinti – scrive Attilio Romanelli, Segretario Generale della Camera del Lavoro di Terni – che il progresso non possa prescindere dall’istruzione e che una scuola libera, democratica e fruibile da tutti debba tornare ad essere un valore costituzionalmente garantito”.
La CGIL di Terni invita tutti i lavoratori a sostenere e solidarizzare con i lavoratori della Scuola, che il 5 Maggio rinunceranno ad una parte del loro salario per difendere le loro aspirazioni e per combattere contro lo spegnimento del nostro.