Cessione Ast ad un Fondo americano? "La Giunta chiarisca la situazione" - Tuttoggi.info

Cessione Ast ad un Fondo americano? “La Giunta chiarisca la situazione”

Redazione

Cessione Ast ad un Fondo americano? “La Giunta chiarisca la situazione”

Ven, 20/01/2012 - 12:59

Condividi su:


“La Giunta regionale chiarisca la reale situazione patrimoniale in cui versano le Acciaierie di Terni; se è vero che la società Ast della ThyssenKrupp sarà ceduta a breve e quali iniziative la Regione intende assumere a tal riguardo”.
A chiedere ufficialmente lumi su una vicenda, da giorni all'attenzione della stampa locale, è il consigliere regionale Roberto Carpinelli (Marini per l'Umbria) che ricorda come la multinazionale, indebitata complessivamente per sei miliardi di euro, a breve (febbraio o marzo) poterebbe essere ceduta ad un Fondo americano, indicato in Equity Apollo, fra i primi dieci del mondo.
Dopo aver ricordato che la stessa ThyssenKrupp, ha più volte detto che la produzione di acciaio inossidabile non rappresenta più il core business del gruppo, Carpinelli evidenzia l'importanza della Ast di Terni nella produzione di acciaio inossidabile di qualità, e la modernità dell'acciaieria a ciclo integrato, potenziata con recenti ed importanti investimenti ad alta tecnologia e che dispone di una solida rete commerciale, capace di coprire il 40 per cento del mercato italiano.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!