I Carabinieri della Stazione di Cerreto di Spoleto hanno arrestato un ragazzo (C.L. le sue iniziali), classe 76, di Ascoli Piceno per il reato di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente e denunciato a piede libero il fratello per il concorso nel reato, C.G., classe 77.
I due giovani sono stati fermati ad un posto di blocco sulla SP685, proprio mentre i militari dell’Arma verificavano il transito delle auto verso i santuari di Cascia e Norcia, secondo il piano di controlli previsti in occasione del Giubileo.
I due fratelli si sono subito innervositi alla vista dei Carabinieri i quali si sono subito accorti della presenza di numerose siringhe all’interno dell’auto. Accompagnati in caserma per controlli più approfonditi, è emerso che entrambi avevano precedenti specifici per droga e nei loro confronti è stata eseguita la perquisizione che ha permesso di ritrovare 23 gr. di eroina. I miliari hanno poi trovato all’interno dell’ automobile, anche un bilancino di precisione. L’arrestato è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della Compagnia di Spoleto, in attesa del rito direttissimo.