Quattrocento euro di contributo per coloro che adotteranno un cane custodito presso il canile convenzionato. L’iniziativa è del consiglio comunale di Cerreto di Spoleto, che ha approvato il nuovo regolamento per la concessione di contributi per l’affidamento e l’adozione dei cani randagi.
Il testo – pubblicato sul sito dell’Ente – prevede la possibilità di adottare un cane randagio/vacante rinvenuto nel territorio comunale e custodito nel canile convenzionato con l’Ente ricevendo un contributo di 400 euro una tantum.
Gli animali a carico dal Comune di Cerreto di Spoleto sono attualmente ospitati presso l’Allevamento e Pensione Del Picchio di Brugia Marinella sito in frazione Costano n. 100, Bastia Umbra (PG).
Inoltre, il Regolamento prevede anche la possibilità, per privati ed Enti, di adottare un cane “a distanza”, versando un contributo minimo di 30 euro a trimestre, contribuendo al benessere dell’animale.
Per maggiori informazioni, è possibile visitare la pagina del sito istituzionale del Comune al seguente indirizzo: https://comune.cerretodispoleto.pg.it/adotta-un-cane/ o chiamare il seguente numero 0743/91231