Cerimonia 25 aprile, "Violate norme anticontagio" Lignani "Sanzionare presenti di ieri" - Tuttoggi.info

Cerimonia 25 aprile, “Violate norme anticontagio” Lignani “Sanzionare presenti di ieri”

Davide Baccarini

Cerimonia 25 aprile, “Violate norme anticontagio” Lignani “Sanzionare presenti di ieri”

Il capogruppo di Fratelli d’Italia punta il dito su poca distanza e assembramento di ieri "Circolare prefettizia autorizzava solo presenza di un reduce e del sindaco"
Dom, 26/04/2020 - 11:50

Condividi su:


Una cerimonia del 25 aprile inosservante dei precetti normativi su assembramenti e distanziamento sociale“. Così il capogruppo di Fratelli d’Italia Andrea Lignani Marchesani ha giudicato la celebrazione tifernate del 75° anniversario della Liberazione, avvenuto ieri al Monumento alla Resistenza in viale Vittorio Veneto.

Per il consigliere di opposizione “è stata palesemente violata la circolare prefettizia, che autorizzava la sola presenza di un esponente di associazioni combattentistiche e la figura del sindaco”.

Il primo ad ottemperare a simili disposizioni è stato il Presidente della Repubblica, che si è recato in totale solitudine all’Altare della Patria

Lignani contesta infatti la partecipazione alla cerimonia di due esponenti politici, il deputato Pd Walter Verini e il sottosegretario di stato alla presidenza del Consiglio dei ministri M5S Laura Agea. Senza contare che vi erano anche due vigili urbani, la presidente dell’Anpi Tifernate e un giovane trombettista.

Tutto ciò in spregio ai cittadini costretti in casa e alle altre Associazioni e rappresentanti istituzionali che avrebbero voluto partecipare”, aggiunge Lignani che, attraverso un’interrogazione scritta, propone addirittura di “sanzionare i partecipanti o, in alternativa, di annullare tutte le contravvenzioni che la Polizia municipale ha elevato ai comuni cittadini nella giornata del 25 aprile“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!