Ceri, già partita macchina organizzativa per il 2022 con un esperto di sicurezza - Tuttoggi.info

Ceri, già partita macchina organizzativa per il 2022 con un esperto di sicurezza

Davide Baccarini

Ceri, già partita macchina organizzativa per il 2022 con un esperto di sicurezza

Mer, 29/09/2021 - 10:29

Condividi su:


L'ingegner Matteo Costantini lavorerà a fianco di sindaco, Diocesi, Università dei Muratori, Maggio Eugubino, Famiglie, Capitani e Capodieci, l'obiettivo è preparare l'edizione del 15 maggio 2022

Si è già aperto lunedì sera (27 settembre), a Palazzo Pretorio, il percorso che porterà all’edizione della Festa dei Ceri 2022.

Il sindaco di Gubbio, la Diocesi, l’Università dei Muratori, l’Associazione Maggio Eugubino, i presidenti delle tre Famiglie Ceraiole, i Capitani e i Capodieci designati per il 2020 – che hanno allargato la rappresentanza anche ai Capodieci del passato, così da coinvolgere davvero tutte le componenti ceraiole – si sono infatti riuniti in Comune, animati dall’intenzione di lavorare insieme, con grande tempestività e in modo serrato per prepararsi al prossimo 15 maggio.

Nel corso dell’incontro, partecipato e animato da una profonda voglia di mettersi al lavoro per organizzare al meglio la prossima Festa, le componenti ceraiole hanno deciso di avvalersi di una competenza sperimentata sul campo rispetto ai piani di sicurezza, ossia quella dell’ingegner Matteo Costantini, che lavorerà a stretto contatto con tutti e sarà naturalmente aperto e disponibile a recepire idee e proposte.

Come è stato più volte sottolineato nell’incontro tutto dovrà avvenire con grande spirito di costruttività, e tutte le proposte e indicazioni dovranno confluire nel coordinamento riunitosi ieri, anche alla luce del fatto che il piano di sicurezza che verrà redatto – della cui elaborazione il Prefetto è già stato messo al corrente – dovrà poi essere firmato dal primo cittadino.

Condivisione, trasparenza e concretezza le parole chiave dell’ incontro, al quale seguirà presto un nuovo appuntamento – uno ogni 15 giorni – che servirà ad iniziare a mettere sul tavolo le prime concrete proposte operative e comunicarle alla città.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!