Categorie: Perugia Sport

C’era una volta … il saggio delle ginnastine Melos

C’era una volta … la musica, la ginnastica e le giovanissime atlete dell’associazione sportiva Melos. C’era e c’è ancora la gioia e l’emozione del saggio di fine anno che ha raccontato le fatiche di un’interna stagione di allenamento sportivo.

Il tanto atteso appuntamento era per il pomeriggio di domenica 1 giugno, al Palazzetto dello Sport di San Sisto. E l’attesa e l’emozione sono state premiate. Sullo scorrere delle coinvolgenti colonne sonore della Disney hanno danzato le ginnastine della Melos, gruppo di Magione, raccontando a suon di ruote, ponti, cerchi, nastri e clavette le più belle fiabe della nostra infanzia.

Le ragazze seguite dalle insegnanti e coreografe Laura Crocioni, Michela Crocioni e Puma Valentina Scricciolo e dalle loro colleghe Petia, Pamela, Paola, Noemi, Giulia e Lisa si sono cimentate nel programma che ha aperto con “La carica dei 101” e de “Gli Aristogatti”, tanto per citare i temi più classici, fino all’interpretazione dei più recenti successi di animazione come “Pochaontas”, “La Sirenetta” e “Mulan”, solo per citarne alcuni. Le immagini della bella giornata raccontano le “imprese” delle impegnate e brave ginnaste.

Il saggio pomeridiano, è poi proseguito con l’esibizione serale delle atlete Melos di Perugia.