Centro storico, Confcommercio sollecita incontro con sindaco sul tema viabilità - Tuttoggi.info

Centro storico, Confcommercio sollecita incontro con sindaco sul tema viabilità

Redazione

Centro storico, Confcommercio sollecita incontro con sindaco sul tema viabilità

Il presidente dell'Organizzazione tifernate chiede una riqualificazione complessiva e attende anche le proposte degli imprenditori associati
Sab, 07/11/2015 - 10:30

Condividi su:


I lavori di ripristino della pavimentazione in piazza Gabriotti ci hanno restituito un luogo di grande bellezza, con una importante funzione sociale, economica, civile. Siamo grati all’amministrazione comunale che, in sinergia con la Regione e attraverso il Puc2, ha voluto portare a termine lavori che riqualificano strutturalmente il centro storico. Ora è il momento di lavorare ad una sua riqualificazione complessiva. Per questo abbiamo chiesto un incontro con l’amministrazione sui temi più urgenti della viabilità a seguito dei lavori

A pochi giorni dall’inaugurazione della “nuova” piazza Gabriotti, il presidente della Confcommercio di Città di Castello Mauro Smacchia pone al centro del dibattito cittadino il tema della viabilità, che riguarda non solo la piazza ma anche le vie limitrofe e, in definitiva, tutto il centro storico.

Ricordiamoci – sottolinea Smacchia – che il centro storico è nato per essere al servizio dei cittadini, che devono essere messi nelle condizioni di fruirne in tutti i suoi aspetti e funzioni, comprese quelle commerciali. Dobbiamo lavorare in sinergia perché questo si possa garantire. Attendiamo le osservazioni e le proposte degli imprenditori associati, utili a definire un progetto complessivo di viabilità cittadina che valorizzi le peculiarità del centro, il quale non pone solo problemi di viabilità, ma ha anche bisogno di importanti interventi di rivitalizzazione.

“L’amministrazione comunale – conclude il presidente Confcommercio – ha già definito misure che vanno in questa direzione, ma bisogna fare di più, perché il centro storico tifernate sta soffrendo. Mantenere vivo il centro storico, dal punto di vista economico e sociale, significa non privare la città di un presidio fondamentale per la sicurezza, la qualità della vita, la coesione di una comunità e di un territorio molto più vasto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!