Da sabato 15 febbraio il centro di raccolta di Pistrino aprirà le porte ai cittadini di San Giustino, che potranno conferire i rifiuti nell’impianto grazie all’accordo con cui il Comune di Citerna ha messo a disposizione la sua struttura (gestita da Sogepu) al Comune sangiustinese, fino alla riapertura dell’isola ecologica di Selci (chiusa dal 1 gennaio 2020 per interventi di adeguamento normativo).
Nell’impianto potranno essere depositati solo ed esclusivamente materiali ingombranti (poltrone, materassi, mobili in legno) elettrodomestici (frigoriferi e congelatori, lavatrici e lavastoviglie, televisori e monitor), apparecchiature elettriche ed elettroniche, metalli e sorgenti luminose.
Il centro di raccolta di Pistrino sarà aperto il lunedì e il giovedì dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 17; il martedì e il venerdì dalle 9 alle 12; il sabato dalle 8 alle 12 e dalle 15 alle 18. L’impianto resterà chiuso al pubblico nelle giornate di mercoledì e domenica. Tutte le informazioni sono consultabili sul portale web del Comune di San Giustino.
Per chiarimenti e per esigenze legate al conferimento di altri materiali gli utenti possono rivolgersi all’Ecosportello del Comune di San Giustino (075.86184496) e all’Ecosportello di Sogepu (800123152).