Dal centro del mondo alla ringhiera dell'Umbria: c'è la nuova pista ciclabile

Nuova pista ciclabile, dal centro del mondo alla ‘ringhiera dell’Umbria’ in bicicletta

Redazione

Nuova pista ciclabile, dal centro del mondo alla ‘ringhiera dell’Umbria’ in bicicletta

L'assessore Melasecche: "L'Umbria sarà bike friendly"
Dom, 02/08/2020 - 08:00

Condividi su:


Dal centro del mondo alla “Ringhiera dell’Umbria“, in bicicletta. Inaugurata ieri mattina la pista ciclabile che unisce Foligno a Montefalco. Il tracciato parte da Sterpete, attraversando la parte esterna della città, arriva fino a Casone e si ricongiunge, nel territorio di Montefalco, alla Spoleto – Assisi, alla quale si arriva anche da via Roma. L’iniziativa risale al 2018, con finanziata da un milione di euro di fondi regionali. La realizzazione è stata però rallentata, ovviamente, dal Covid.

Pista ciclabile, le autorità

Un grande risultato che ci permette di agganciarsi a Montefalco, un bel segnale e una risposta che diamo dal punto di vista turistico“, ha detto il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini. “Un luogo bucolico – ha detto l’assessore regionale Enrico Melaseccheper un intervento propedeutico a quello che ha intenzione di fare la Regione, divenendo ‘bike friendly’. Stanno partendo infatti le progettazioni della Terni – Marmore e Terni – Narni. Un pullulare di piste ciclabili che dovremo saper tenere pulite, perché opere così non possono essere lasciate all’incuria“. “Un investimento di cui avevamo bisogno – ha detto il sindaco di Montefalco, Luigi Titta – perché dobbiamo lavorare sempre di più sui collegamenti”. Presenti al taglio del nastro il presidente di Fiat Pietro Stella e de La Francescana, Luca Radi.

I prossimi interventi

A breve partiranno gli interventi sul lato destro di viale Firenze ed entro l’anno vedrà la luce anche quello che unirà via Santo Pietro all’ospedale.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!