Centro estetico abusivo in casa, denunciata folignate - Tuttoggi.info

Centro estetico abusivo in casa, denunciata folignate

Redazione

Centro estetico abusivo in casa, denunciata folignate

Finanza scopre centro estetico abusivo grazie al viavai continuo di clienti, estetista avrebbe sottratto al Fisco 20mila euro di Iva
Ven, 28/02/2020 - 09:58

Condividi su:


Aveva aperto un centro estetico a casa sua, ovviamente senza le necessarie autorizzazioni e cautele professionali. Per questo una donna è stata denunciata dalla Guardia di finanza di Foligno. L’accusa è di esercizio abusivo della professione.

L’estetista, che operava in assenza di ogni requisito professionale e sanitario, è stata individuata dalle fiamme gialle durante l’attività di controllo economico del territorio.

Scoperta grazie al viavai continuo di clienti

Le numerose persone che ogni giorno entravano e uscivano dall’abitazione della donna hanno infatti indotto i militari della Compagnia di Foligno a ritenere che lì venisse svolta un’attività imprenditoriale non dichiarata.

I finanzieri, una volta ottenuta l’autorizzazione da parte dell’autorità giudiziaria, sono dunque entrati nell’appartamento, trovando conferma di quanto sospettato. C’era infatti un’intera stanza adibita a “centro estetico”, con tanto di lettino e strumenti per manicure e pedicure.

100mila euro non dichiarati per il centro estetico abusivo

La copiosa documentazione, tra cui alcune agende, rinvenuta all’interno dell’appartamento, ha permesso ai finanzieri di ricostruire l’ammontare dei ricavi sottratti a tassazione nel corso degli anni. Si parla di 100mila euro non dichiarati e di Iva evasa per altri 20mila.

La Guardia di finanza – ricorda in una nota – opera costantemente con l’obiettivo di contrastare efficacemente l’evasione fiscale e di garantire che ogni attività si conformi agli standard dettati del legislatore, a tutela delle risorse pubbliche e di coloro che lavorano rispettando tutte le regole.

(foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!