Centro di Salute “Tacito” di Terni, aperta la stanza dei bambini - Tuttoggi.info

Centro di Salute “Tacito” di Terni, aperta la stanza dei bambini

Redazione

Centro di Salute “Tacito” di Terni, aperta la stanza dei bambini

Dopo l'inaugurazione della sala per bambini e neomamme in via Bramante, iniziativa replica al centro di salute "Tacito"
Mer, 25/09/2019 - 11:12

Condividi su:


 A pochi giorni dall’apertura, nella sede centrale della Usl Umbria 2 di viale Donato Bramante a Terni, di un’accogliente sala riservata ai bambini e alle neo mamme per l’allattamento al seno, anche il centro di salute “Tacito”, in via Annio Floriano, ha replicato l’iniziativa, grazie alla donazione del personale dell’azienda sanitaria e all’impegno degli operatori.

Dotata di arredi molto piacevoli e accoglienti, la stanza dei bambini del “Tacito”, aperta nei giorni scorsi, ha incontrato il favore e l’apprezzamento di numerosi utenti e neo mamme, accolti dal direttore del distretto di Terni dr. Stefano Federici, dal responsabile del Centro di Salute 1 “Tacito” e “Valnerina” dr. Gianluca Rossi, dalla coordinatrice infermieristica dott.ssa Paola Calcagno e dal personale sanitario della struttura territoriale.

Si tratta infatti di un ulteriore servizio che rende più funzionale la sede di via Annio Floriano 5, a pochi metri da viale della Stazione, che eroga le cure primarie e le prestazioni sanitarie di base agli utenti del centro cittadino di Terni.

Con questo gesto, i dipendenti dell’Azienda Usl Umbria 2 che hanno partecipato alla sottoscrizione promossa dalla coordinatrice infermieristica Lorena Michelangeli, hanno voluto sottolineare l’importanza della pratica dell’allattamento al seno ma anche creare uno spazio accogliente e funzionale all’intrattenimento giocoso ed educativo, grazie ad un angolo dedicato alla lettura, dei bambini nei primi anni di vita.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!