Centri estivi a Bettona, plauso del sindaco Marcantonini - Tuttoggi.info

Centri estivi a Bettona, plauso del sindaco Marcantonini

Redazione

Centri estivi a Bettona, plauso del sindaco Marcantonini

Lun, 26/07/2021 - 15:17

Condividi su:


Il sindaco ringrazia le associazioni del territorio, che si impegnano per offrire servizi a favore dei bambini, dei ragazzi e delle famiglie residenti

Dopo un anno scolastico estremamente complesso in cui la vita relazionale tra pari, le attività sportive e la socializzazione sono state compromesse, il Centro Estivo organizzato dalla società sportiva Real Virtus, garantisce un servizio educativo e ludico per bambini e ragazzi in età scolare.

Gli impianti sportivi, in via Ponte di Ferro sono stati il ritrovo per numerosi ragazzi e ragazze con la gioia di stare insieme e condividere diverse discipline sportive, momenti educativi e culturali. Nell’arco delle mattinate si sono integrate anche le attività del Piano Scuola Estate in collaborazione con le insegnanti dell’Istituto Comprensivo Torgiano – Bettona. L’Amministrazione Comunale ha messo a disposizione le tensostrutture utilizzate durante lo scorso anno scolastico.

“La comunità di Bettona – sono le parole del sindaco Lamberto Marcantonini -, con i suoi numerosi Centri Estivi, viene incontro alle diverse esigenze delle famiglie che sono impegnate con il lavoro e nello stesso tempo offre ai ragazzi molteplici opportunità di praticare sport e attività ludico-ricreative insieme ai propri amici anche nel periodo estivo quando le attività scolastiche sono sospese.

Ancora una volta – continua il primo cittadino -, si evidenzia il massimo sostegno alle famiglie e soprattutto l’attenzione verso i nostri giovani, costruendo una rete di opportunità destinate a durare e portare frutti”.

Il sindaco intende pertanto ringraziare tutte le Associazioni del territorio, che si impegnano a fianco dell’Amministrazione Comunale per offrire servizi a favore dei bambini, dei ragazzi e delle famiglie residenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!