SIENA – Tre mete per parte tra la capolista e la seconda in classifica, ma la differenza l’hanno fatta un piazzato e le trasformazioni. Così Terni ha rimediato la seconda sconfitta in campionato, mentre i bianconeri di Siena consolidano il primato a punteggio pieno. Nel complesso però la squadra di Antonini non è stata brillante come nelle ultime prestazioni del 2011, commettendo diversi errori in touche e mettendo in mostra un gioco più statico e meno aperto. La gara era comunque iniziata bene per i rossoverdi con una meta d’intercetto dell’estremo Cardinali, poi subito la rimonta di Siena, che si è dimostrata squadra solida e molto ben organizzata, con una meta trasformata e un piazzato. La partita è rimasta in bilico, con il contro break di Terni grazie ad una giocata furba in touche di Natalini che ha mandato in meta Bimbo Battisti. Ma il Siena a quel punto ha piazzato i colpi da ko, soprattutto grazie alla potenza devastante della sua maul. Nel finale una meta rossoverde con un’azione di pick and go ha consentito alla squadra di Terni di riportare a casa almeno un punto grazie al bonus difensivo.
Siena Rugby – CentralMotor Terni Rugby 24-17 (4-1)
Centralmotor Terni Rugby: Cardinali, Giorgini F. (Gobbo), Canulli J., Canulli M., Galassi, Frittella, Angelini (Antonini), Battisti, Borghetti, Belli, Giovenali (Benedetti), Lausi M., Diamanti, Novelli S., Natalini. In panchina: Giorgini Gabriele, De Pretis, Fabrizi, Donati. Allenatore: Mauro Antonini.
Punti: meta Cardinali, tr. Angelini (0-7); cp Siena (3-7); meta Siena trasformata (10-7); meta Battisti (10-12); meta Siena trasformata (17-12); meta Siena trasformata (24-12); meta Novelli (24-17).