Centralmotor Terni / Prefetto riceve sindacati per vertice sulla crisi - Tuttoggi.info

Centralmotor Terni / Prefetto riceve sindacati per vertice sulla crisi

Redazione

Centralmotor Terni / Prefetto riceve sindacati per vertice sulla crisi

Lun, 23/09/2013 - 13:53

Condividi su:


I timori sulla sorte dei lavoratori dell’azienda Centralmotor S.p.A. di Terni e le difficoltà delle loro famiglie: se ne è discusso stamane in Prefettura in un incontro convocato dal Prefetto, Gianfelice Bellesini, al quale hanno preso parte i rappresentanti dell’azienda, dell’Associazione Piccole e Medie Imprese e delle organizzazioni sindacali dei lavoratori del commercio e dei servizi Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs.
Nel corso della riunione, richiesta dai sindacati, sono stati focalizzati i vari aspetti della vicenda: le incertezze sul mantenimento degli attuali livelli occupazionali (circa cento dipendenti fra Umbria e Lazio), le difficoltà nel percepimento delle spettanze già maturate dai lavoratori, l’accesso agli ammortizzatori sociali e la continuità delle relative erogazioni, gli sviluppi delle procedure concorsuali già avviate davanti agli uffici giudiziari competenti, e verso cui si nutre rispettosa, fiduciosa attesa.
Nel prendere atto di quanto emerso nel corso dell’incontro, il Prefetto Bellesini ha espresso solidarietà e vicinanza alle famiglie dei lavoratori che operano in un settore che, da tempo, versa in gravi ed oggettive difficoltà, assicurando la massima attenzione delle istituzioni verso questa vicenda che aggrava la situazione economica di un territorio già duramente compromesso da altre importanti crisi aziendali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!